PAOLO SIMEONE
Project Director
Capo progetto.
Laureato con lode al Politecnico di Milano nel 2007, dal 2008 è iscritto all’Albo degli Ingegneri delle Provincia di Milano. Tra il 2019 e il 2022 ha ricoperto il ruolo di assistente professore a contratto presso il Politecnico di Milano per il corso di Strutture in acciaio, legno e cemento armato.
Si occupa inizialmente di strutture in ambito industriale ed Oil&Gas. Nel 2010 giunge in Redesco dove svolge attività di consulenza strutturale e di sistemi edilizi per grandi opere residenziali, infrastrutturali, multifunzionali e per la cultura e l'educazione.
Negli anni rappresenta la Società in importanti progetti nazionali ed internazionali come il Centro Internazionale Congressi e la Grande Moschea di Algeri e diversi data center ad Atene, Copenhagen, Zurigo e Francoforte ricoprendo svariati ruoli tra cui quello di project manager, site manager e di supervisore e direttore lavori strutturale e civile.
Le competenze interdisciplinari maturate gli permettono di gestire e pianificare commesse complesse in tutte le fasi, dalla progettazione alla costruzione.
