Approccio Olistico
Negli anni Redesco ha stabilito una consolidata reputazione come partner di Architetti di primo piano, che spesso ci scelgono per rendere possibili i loro progetti riponendo fiducia nella nostra visione di Ingegneri Strutturisti. Grazie a questo, molto spesso siamo chiamati a prendere parte a team interdisciplinari sia da Investitori che da Autorità Pubbliche, per sviluppare Progetti ambiziosi.
Nel campo delle infrastrutture ovvero viadotti, ponti ferroviari e passerelle pedonali, mettiamo in campo la nostra creatività, sensibilità ingegneristica e formale per la progettazione completa dell’opera.
Secondo una missione più ampia, alla Redesco siamo capaci di condurre l’esperienza individuale e le differenti personalità e sensibilità ad uno stesso obiettivo su uno specifico progetto, e siamo consapevoli della nostra capacità ed efficienza nel lavoro di squadra.
Crediamo che oggi un progetto non possa semplicemente essere la somma di differenti esperienze qualificate.
In realtà i problemi relativi all’Architettura, alle strutture, agli impianti, alla pianificazione urbana, all'ecologia ed ai metodi di costruzione che caratterizzano ogni progetto devono essere esaminati dall’inizio da una squadra capace, visionaria e collaborativa, al fine di dare all’intero progetto la soluzione più completa, corretta e perfettamente integrata.